Il ricercatore Alessandro Stievano premiato da Sigma International

Il ricercatore Alessandro Stievano premiato da Sigma International

05/04/2023

Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing (Sigma) ha annunciato tutti i premiati con il titolo di “International Nurse Researcher Hall of Fame 2023”.
I ricercatori di fama mondiale saranno introdotti in occasione del 34esimo Congresso internazionale di ricerca infermieristica di Sigma Nursing, che si svolgerà, a luglio, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

Tra i 22 infermieri segnalati quest’anno, si annovera anche il collega italiano Alessandro Stievano, PhD, MNursSci, MSoc, MEd, BNurs, FEANS, FAAN, FFNMRCSI, FTNSS, professore e  coordinatore di ricerca CECRI-Centro d’Eccellenza OPI di Roma.
Per l'evento, questi esperti (in rappresentanza di Australia, Inghilterra, Hong Kong, Italia, Singapore, Spagna, Taiwan e Stati Uniti) condivideranno le esperienze fatte durante le loro carriere.

Il presidente di Sigma, Kenneth Dion ha commentato a margine: “Mi congratulo con tutti, anche a nome del Consiglio e dei membri internazionali di Sigma. Per me è un onore riconoscere in loro lo spirito necessario per la ricerca infermieristica finalizzata all'assistenza sanitaria globale. Non vedo l'ora di condividere i loro percorsi di ricerca".
Quest'anno, i candidati del 2023 si uniranno a 270 ricercatori infermieri già inseriti nella Hall of Fame, il cui lavoro ha migliorato tanto la professione quanto la cura delle persone.
Il Congresso annuale di ricerca infermieristica di Sigma avrà come tema: “Connettere l'infermieristica a livello globale attraverso la ricerca e la diffusione delle prove” e conta di attirare circa 800 infermieri ricercatori, studenti, medici e leader, focalizzandosi sulla ricerca basata sull'evidenza.

Info: www.sigmanursing.org/ o https://www.sigmanursing.org/connect-engage/meetings-events/congress