Nursing Now e il senso della "Migrazione infermieristica"

Nursing Now e il senso della "Migrazione infermieristica"

21/04/2021

Il prossimo 28 aprile, ore 14 per Londra (BST), ore 15 per Roma e l’Italia, Nursing Now ha riunito un gruppo di specialisti in materia di "Migrazione infermieristica" per discutere questo argomento tanto complesso e sfaccettato. Attraverso un webinar dedicato si esploreranno le tendenze globali negli spostamenti degli infermieri; si esamineranno le esperienze di quelli che migrano e come tale fenomeno influisca sulla loro capacità di praticare al massimo competenze e abilità.
La sessione è rivolta a infermieri, leader infermieristici, datori di lavoro e manager infermieristici, sostenitori della Salute globale e quanti interessati al personale sanitario e al rafforzamento del Sistema sanitario mondiale. Lo scopo è di aumentare il profilo dell'assistenza infermieristica sul Globo, liberando il potenziale degli infermieri per fornire una copertura sanitaria universale; migliorare la vita di tutti e, in special modo, delle donne, rafforzando le economie locali.

Per iscriversi all'evento, basta compilare il form all’indirizzo: https://zoom.us/webinar/register/WN_nUxih4-BRGyjAVZnXx1uNw

Nursing Now, in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Consiglio Internazionale degli Infermieri, mira a migliorare lo status e il profilo dell'assistenza infermieristica, consentendo ai professionisti della Salute di prendere il loro posto nelle  sfide sanitarie del XXI secolo.