L’European Journal of Occupational Health Nursing invita gli studiosi a inviare contributi di ricerca

L’European Journal of Occupational Health Nursing invita gli studiosi a inviare contributi di ricerca

14/05/2021

Call for abstract dell'European Journal of Occupational Health Nursing (EJOHN) che invita ricercatori, studiosi e autori a presentare ricerche originali da pubblicare sulla rivista scientifica europea. 
Allo scopo di presentare ad un pubblico più ampio possibile un articolo incentrato sulla ricerca e lo sviluppo nel campo della salute sul lavoro in Infermieristica, l’iniziativa premierà anche il migliore con la cifra di 500 euro. La scadenza per la presentazione dei lavori è mercoledì 30 giugno 2021.

Le candidature saranno sottoposte a revisione paritaria da eminenti infermieri professionali di Medicina del lavoro di diversa estrazione internazionale e l'accettazione sarà basata sull'importanza e la qualità del materiale. 
FOHNEU (Federation of Occupational  Health Nurses EU-Federazione degli infermieri sanitari sul lavoro dell'Unione Europea), di cui l’European Journal of Occupational Health Nursing è partner, è un'organizzazione no profit che rappresenta il più grande gruppo di professionisti nel campo della salute sul lavoro. L'infermiere è un professionista responsabile e competente che fornisce soluzioni per promuovere la salute totale della forza-lavoro.
La mission di FOHNEU è consolidare e rappresentare la voce dell'Infermieristica sanitaria sul lavoro all'interno dell'UE, al fine di promuovere la sicurezza e il benessere di tale forza-lavoro nel Continente. 

L'adesione collettiva FOHNEU è aperta a tutti gli infermieri di Medicina del lavoro (OHN), associazioni o gruppi OHN all'interno dell'Unione Europea. Ogni Associazione o Gruppo ha due delegati per le riunioni ufficiali del Consiglio FOHNEU. Il rappresentante per l’Italia è Walter De Caro.

Info: www.fohneu.org