Congresso ICN, riapertura termini invio abstract

18/01/2021

L'International Council of Nurses (ICN) ha annunciato la riapertura dei termini per l'invio degli abstract on line per il Congresso del 2021, che si svolgerà in modalità virtuale dal 2 al 4 novembre 2021.
Il tema sarà: “Nursing Around the World”, e il sistema di invio on line resterà aperto fino all'11 marzo 2021. Istruzioni e dettagli sono disponibili sul sito www.icncongress2021.org.
Questi, i temi da presentare: leadership infermieristica; epidemie e pandemie: esperienze, risposte e raccomandazioni politiche degli infermieri;  regolamento e istruzione infermieristica; qualità e sicurezza; assistenza infermieristica e pratica infermieristica avanzata; forza- lavoro infermieristica; sfide per la salute globale; salute digitale e innovazione.
L'ICN invita gli infermieri del mondo a condividere le loro idee, ricerche e competenze inviando abstract per il programma scientifico (quelli inviati in precedenza non devono essere rinviati, ma si possono modificare i paper o anche inviarne di nuovi).
L'ICN è una Federazione di oltre 130 Associazioni nazionali di Infermieri che rappresentano i milioni di infermieri nel mondo e lavora per garantire cure di qualità a tutti e solide politiche sanitarie a livello globale.
In collaborazione con la Emirates Nursing Association, ICN 2021 riunirà migliaia di infermieri di tutto il mondo in un evento virtuale, per discutere del contributo vitale degli infermieri nella battaglia per la salute e il benessere mondiale. L’evento offrirà agli infermieri l'opportunità di costruire relazioni e di diffondere la conoscenza e la leadership infermieristica.
Informazioni e aggiornamenti sul programma del Congresso saranno pubblicati sul suo sito web.

Per altro: www.icn.ch