Call Presentazione Progetti Centro di Eccellenza per la Cultura e Ricerca Infermieristica (CECRI)

Call Presentazione Progetti Centro di Eccellenza per la Cultura e Ricerca Infermieristica (CECRI)

12/02/2021

Informazioni generali

Il Centro di Eccellenza per Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI) indice una call dal 12/02/2021 al 05/03/2021 alle ore 24.00 per progetti di ricerca.

I progetti possono essere presentati dagli infermieri iscritti all’OPI di Roma e saranno sottoposti alla valutazione da parte di una commissione scientifica.

I progetti debbono essere strutturati come indicato nelle linee guida pubblicate sul sito web del Centro di Eccellenza per Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI), http://www.centrodieccellenza.eu e devono essere inviati via e-mail all’indirizzo [email protected] e presentati congiuntamente anche in forma cartacea all’indirizzo – OPI di Roma - Viale Giulio Cesare 78 - 00192 - Roma.

Non SARANNO ACCETTATI progetti incompleti o incongruenti con le indicazioni descritte nelle linee guida. I progetti di ricerca saranno valutati in ragione della loro congruenza scientifica. I progetti saranno valutati da una commissione scientifica secondo un sistema di peer-review a doppio cieco.

I criteri definiti per la valutazione dei lavori sono:

  • Contributo congruente con gli obiettivi specifici ed identitari dell’OPI di Roma;
  • Originalità dell’approccio e della tematica di indagine;
  • Rilevanza del livello teorico e della metodologia e della spendibilità a livello nazionale ed internazionale;
  • Contributo alla conoscenza scientifica sul topic oggetto di indagine;
  • Spendibilità e ricadute per la professione infermieristica;
  • Fattibilità pratica ed operativa;
  • Sostenibilità economica.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alle istruzioni e/o indicazioni che si potranno scaricare dal sito web del CECRI www.centrodieccellenza.eu e all’indirizzo email [email protected].