34esimo Congresso Internazionale di Ricerca Infermieristica di Sigma Nursing

34esimo Congresso Internazionale di Ricerca Infermieristica di Sigma Nursing

29/08/2022

Si svolgerà ad Abu Dhabi, dal 20 al 24 luglio 2023 (e da remoto dal 2 al 4 agosto), il 34esimo Congresso Internazionale di Ricerca Infermieristica di Sigma Nursing.
Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sarà possibile entrare in contatto e interagire con oltre 800 infermieri ricercatori, studenti, clinici e leader che parleranno della ricerca “basata sulle evidenze”.
Il tema del Congresso 2023 sarà l’assistenza infermieristica globale attraverso la ricerca e la diffusione delle tecniche maggiormente all’avanguardia applicate alla pratica infermieristica.
Tra le priorità di ricerca, Sigma Nursing annovera: lo sviluppo di comunità sane attraverso la promozione della salute, la prevenzione delle malattie e il riconoscimento dei determinanti sociali, economici e politici; l’implementazione di pratiche basate sull'evidenza; affrontare i bisogni delle popolazioni vulnerabili come i malati cronici ei poveri e lo sviluppo delle capacità di studio degli infermieri.

Fino al 2 novembre 2022, c’è la possibilità di inviare abstract di progetti di ricerca.
Inoltre, il Congresso di Abu Dhabi (dove saranno presenti più di 800 i leader infermieristici in rappresentanza di più di 45 Paesi) assegnerà l'Emerging Nurse Researcher/Scholar Awards: si può inviare una candidatura per quelli che hanno maggiormente contributo alla ricerca infermieristica mondiale.
Questo, senza dimenticare l’International Nurse Researcher “Hall of Fame”, visto che, dal 2010, Sigma onora quegli infermieri ricercatori che hanno ottenuto significativi e sostenuti riconoscimenti nazionali e/o internazionali per il loro lavoro e la cui ricerca ha avuto un impatto duraturo sulla Professione e sulle persone.
Tutti i membri Sigma, attivi, possono essere nominati per questo premio (non ci si può auto-candidare) fino all’11 dicembre 2022.

Per scoprire gli argomenti da trattare nelle presentazioni e avere ulteriori informazioni sugli abstract, il link utile è:
https://www.sigmanursing.org/connect-engage/meetings-events/congress/2023/abstracts

Altre info scrivendo a: [email protected]