Aperte le iscrizioni al Premio Infermieristico “Queen Silvia Nursing Award 2021”

Aperte le iscrizioni al Premio Infermieristico “Queen Silvia Nursing Award 2021”

13/09/2021

Una borsa di studio da 6.000 euro: è questa la cifra che andrà al vincitore del Premio Infermieristico “Regina Silvia 2021”.
La Swedish Care International, partner fondatore del “Queen Silvia Nursing Award”, invita a partecipare al concorso internazionale per onorare la professione infermieristica, sostenuto da Sua Maestà la Regina di Svezia. Ai vincitori, oltre al premio in denaro, andrà anche uno stage su misura dai partner associati, programmi di apprendimento personalizzati, visibilità nel settore e opportunità di networking.
Potranno prendervi parte infermieri e studenti infermieri di Svezia, Finlandia, Polonia, Germania, Lituania, Stati Uniti (attraverso l'Università di Washington) presentando un'idea, un concetto o una soluzione incentrata sul miglioramento dell'assistenza ai pazienti per gli anziani e le persone anziane che vivono con demenza. Le domande si potranno presentare fino al 1° novembre 2021.
Istituito nel 2012, il “Queen Silvia Nursing Award” è stato un regalo di compleanno per la Regina, che è stata vicina a sua madre sin dagli anni '90, quando le fu diagnosticata una patologia di tal genere.
Non a caso, la mission del premio è promuovere e coltivare cambiamenti, crescita, innovazione ed eccellenza nel campo dell'assistenza infermieristica, in particolare geriatrica.
"Attualmente stiamo affrontando carenze infermieristiche globali critiche", ha affermato Sophie Lu-Axelsson, CEO di Swedish Care International. “La carenza di infermieri avrà un impatto su tutti. Questo premio mira ad affrontare la sfida, non solo sottolineando l'importanza della leadership e della creatività infermieristiche, ma motivando gli infermieri a incanalare i propri talenti nell'assistenza agli anziani e alla demenza".
Tutti i vincitori internazionali saranno annunciati il 23 dicembre 2021, compleanno di Sua Maestà.
I preparativi per la grande cerimonia sono tradizionalmente organizzati la primavera successiva, con i premiati e i partner invitati al Palazzo Reale di Stoccolma per ricevere i loro diplomi dalle mani della Regina Silvia.
"Il ‘Queen Silvia Nursing Award’ considera gli infermieri come innovatori sanitari originali e risolutori di problemi", conclude Lu-Axelsson. “Spesso, malgrado tempo e risorse limitati, gli infermieri riescono a trovare modi creativi per far funzionare le cose, e raramente ricevono il riconoscimento che meritano. Ci impegniamo a far sentire la loro voce, fornendogli opportunità di apprendimento di rado riservate alla professione”.

Maggiori dettagli sul sito: https://www.queensilvianursingaward.com/