In Spagna VIII Conferenza Internazionale sull'Educazione degli Infermieri

In Spagna VIII Conferenza Internazionale sull'Educazione degli Infermieri

31/03/2022

“Dall'istruzione all'impatto: trasformare la formazione infermieristica e ostetrica” sarà questo il titolo dell’VIII Conferenza Internazionale sull'Educazione degli Infermieri voluta da NETNEP.
Si tratta di una serie di eventi progettati da Elsevier (leader nelle ricerche globali e nell'analisi degli ecosistemi sanitari) per facilitare la condivisione di conoscenze ed esperienze in materia di educazione infermieristica, ostetrica e sanitaria mondiale.

Dal 19 al 22 ottobre 2022, in Spagna, a Sitges (Barcellona), NETNEP continuerà a incoraggiare la condivisione della ricerca e della pratica dell'educazione infermieristica, ostetrica e sanitaria, vista la sua influenza sull'esperienza di apprendimento di studenti e professionisti qualificati, sulle esigenze di assistenza sanitaria e sociale e sulla sicurezza di individui e comunità.
Gli argomenti dell’evento di ottobre includeranno: insegnamento; educazione clinica; nuove tecnologie, simulazione e social media nell'insegnamento e nella pratica; innovazione e sviluppo professionale e curriculum; ricerca, valutazione e leadership.
Durante la tregiorni, è previsto un gran numero di presentazioni (anche di keynote e orali), oltre che quelle di poster con contributi, così da dare a tutti l'opportunità di ascoltare le ultime ricerche e innovazioni nel campo dell'istruzione in una miriade di contesti diversi, partecipando pienamente al programma.
La conferenza è aperta a chiunque sia coinvolto nell'erogazione, sviluppo e organizzazione dell'educazione infermieristica, ostetrica e sanitaria, nonché per quanti si impegnano attivamente in programmi educativi. Infatti, essa accoglie, in particolare, i contributi di docenti, educatori infermieristici, amministratori accademici, dirigenti dell'istruzione senior, professionisti, ricercatori e studenti.
In caso di restrizioni causa COVID-19, la conferenza si terrà on line. Gli abstract vanno inviati entro il 29 aprile 2022.

Info: www.elsevier.com/events/conferences/international-nurse-education-conference
Per proporre abstract: www.elsevier.com/events/conferences/international-nurse-education-conference/submit-abstract