A ottobre II Conferenza Internazionale Alpha Alpha Beta Chapter: call for abstract

A ottobre II Conferenza Internazionale Alpha Alpha Beta Chapter: call for abstract

22/08/2022

Si svolgerà il 6 ottobre 2022, a Genova, la II Conferenza Internazionale di Alpha Alpha Beta Chapter, dal titolo: “Le Cure Fondamentali Infermieristiche: strategie di implementazione ed esiti sui pazienti”.
Ad oggi, la partecipazione è prevista sia in presenza (restrizioni COVID-19 permettendo) che in modalità virtuale, su Zoom.
“Le Cure Fondamentali Infermieristiche”, già oggetto dei webinar di Alpha Alpha Beta Chapter durante l’anno, sono il tema della Conferenza di quest’anno, per il fatto che, di recente, l’assistenza sanitaria mondiale è stata sottoposta a enormi pressioni, tra catastrofi umanitarie, disastri climatici e pandemici, spesso in contesti caratterizzati da scarsità di risorse sanitarie. Eventi che hanno messo maggiormente in evidenza l’importanza di mettere al centro dell’assistenza la persona e la sua famiglia, riportando l’attenzione, appunto, sulle cure fondamentali infermieristiche.
All’evento sono stati invitati esperti internazionali (nella ricerca, formazione, pratica clinica e leadership) che discuteranno  del tema scelto, assieme ai ricercatori italiani coinvolti nel progetto, e in primis, Loredana Sasso, presidente Sigma Italia, professore ordinario Med/45 presso l’Università di Genova.

Per i soci Sigma, la partecipazione è gratuita, mentre gli altri possono prendervi parte compilando il form a questo indirizzo: https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=g2_TbAIaLUSXLyZwy16bGsN3pPf3CJlKg3_hHec5hqlUNFM1VjQyWjdKUjE2NDBVMjlWTVhBNzJCSi4u

Si può contribuire alla sessione poster della Conferenza inviando un abstract entro il 30 agosto 2022 (info all’indirizzo:  https://alphaalphabeta.sigmanursing.org/new-item1/new-item5)