Ottava Conferenza ETNA in Danimarca, focus su Infermieristica Transculturale

Ottava Conferenza ETNA in Danimarca, focus su Infermieristica Transculturale

13/02/2023

L’ETNA (European Transculaural Nursing Association) ha annunciato la sua Conferenza, dal 25 al 28 giugno, a Odense (Danimarca).
La professoressa Irina Papadopoulos e gli altri esperti ETNA, in collaborazione con l'Università della Danimarca meridionale (SDU), l'Odense University Hospital (OUH) e Visit Odense, invitano all’ottava edizione dell’evento, dal titolo: "Rivoluzionare l'assistenza transculturale. Riflettere, esplorare e rispondere alle sfide globali della salute e dell'assistenza".
Il meeting avrà l'obiettivo di riunire ricercatori e professionisti della sanità e dell'assistenza sociale per apprendere, condividere e ispirare la collaborazione sulle sfide sanitarie e assistenziali globali attuali e del futuro. L'Infermieristica Transculturale, in un mondo sempre più globalizzato, è diventata una componente-chiave dell'assistenza sanitaria, nonché una competenza essenziale per gli infermieri praticanti di oggi per fornire assistenza individualizzata e olistica a beneficio sia dei pazienti che delle loro famiglie. Tuttavia, la cooperazione globale e le risposte alle sfide della salute e dell'assistenza richiedono innovazioni continue nell'approccio transculturale e nel campo della ricerca: cosa che è stata ancora più evidente nel periodo della pandemia da COVID-19. I relatori sono incoraggiati a presentare documenti di ricerca sull’argomento, utilizzando diversi metodi e approcci, rispondendo alla domanda: "Se tu avessi tutte le risorse e il know-how per prevenire i principali eventi sanitari globali con migliori pratiche infermieristiche, educazione infermieristica, ricerca infermieristica, gestione ecc., quali cambiamenti e innovazioni vorretna confesti vedere nell'Assistenza Infermieristica Transculturale (e/o in altre discipline sanitarie)?".
Gli abstract si possono presentare fino al 15 febbraio 2023.
Per diventare un membro ETNA (l'adesione è gratuita) ci si può registrare sul sito web: https://europeantransculturalnurses.eu/register
I membri ricevono uno sconto sulla quota di iscrizione alla conferenza ETNA, per gli altri le tariffe sono: early bird, fino al 3 aprile 2023, soci: 270 euri/non soci: 295 euro/studenti: 210 euro; dal 4 aprile, soci: 350 EUR/non soci: 375 euro/studenti: 210 euro.
Info: https://www.etna-conference.site/

https://www.etna-conference.site/programme/