Le Competenze degli educatori infermieristici al centro del convegno di Barcellona

Le Competenze degli educatori infermieristici al centro del convegno di Barcellona

27/12/2022

Il 23 e 24 febbraio 2023, a Barcellona (Spagna), si terrà la terza tranche della Conferenza di diffusione Progetto ERASMUS+ dedicato a: “A New Agenda for Nurse Educator. Education in Europe. Un convegno per infermieri educatori organizzato quale parte del progetto finanziato da Erasmus+, gratuito per tutti, previa registrazione a:
https://link.webropolsurveys.com/S/D9CA4CA6BEA2A1AA

La duegiorni vedrà coinvolti relatori internazionali che discuteranno del tema. Ma pure, con l’ausilio di alcuni laboratori, di salute globale; l’etica e il lavoro degli educatori infermieristici, nonché i problemi nel futuro della loro formazione.
“A New Agenda for Nurse Educator. Education in Europe” è un piano triennale di ricerca e sviluppo, finanziato da Erasmus+, coordinato dalla professoressa Leena Salminen dell'Università di Turku, Dipartimento di Scienze Infermieristiche.
L’idea, istituita nella primavera del 2020 e lanciata a settembre 2020,
mira a compiere i primi passi verso l'armonizzazione della formazione degli infermieri educatori in Europa. The New Nurse Educator è realizzato in collaborazione tra cinque Paesi e sei Università: Università di Turku e Università della Finlandia orientale, Università di Malta, Università di Edimburgo, Scozia, Konstantine the Philosofer University di Nitra, Slovacchia e Universitat Internacional de Catalunya, Spagna.

Info: https://new-nurse-educator.utu.fi/ oppure https://uefconnect.uef.fi/en/group/a-new-agenda-for-nurse-educator-education-in-europe/