Call Presentazione Progetti Centro di Eccellenza per la Cultura e Ricerca Infermieristica (CECRI)
Informazioni generali
Il Centro di Eccellenza per Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI) indice una call dal 12/02/2021 al 05/03/2021 alle ore 24.00 per progetti di ricerca.
I progetti possono essere presentati dagli infermieri iscritti all’OPI di Roma e saranno sottoposti alla valutazione da parte di una commissione scientifica.
I progetti debbono essere strutturati come indicato nelle linee guida pubblicate sul sito web del Centro di Eccellenza per Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI), http://www.centrodieccellenza.eu e devono essere inviati via e-mail all’indirizzo [email protected] e presentati congiuntamente anche in forma cartacea all’indirizzo – OPI di Roma - Viale Giulio Cesare 78 - 00192 - Roma.
Non SARANNO ACCETTATI progetti incompleti o incongruenti con le indicazioni descritte nelle linee guida. I progetti di ricerca saranno valutati in ragione della loro congruenza scientifica. I progetti saranno valutati da una commissione scientifica secondo un sistema di peer-review a doppio cieco.
I criteri definiti per la valutazione dei lavori sono:
- Contributo congruente con gli obiettivi specifici ed identitari dell’OPI di Roma;
- Originalità dell’approccio e della tematica di indagine;
- Rilevanza del livello teorico e della metodologia e della spendibilità a livello nazionale ed internazionale;
- Contributo alla conoscenza scientifica sul topic oggetto di indagine;
- Spendibilità e ricadute per la professione infermieristica;
- Fattibilità pratica ed operativa;
- Sostenibilità economica.
Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alle istruzioni e/o indicazioni che si potranno scaricare dal sito web del CECRI www.centrodieccellenza.eu e all’indirizzo email [email protected].