In Sicilia il primo Congresso internazionale del Mediterraneo
Si svolgerà ad Aci Castello (CT), dal 19 al 21 ottobre 2023, il I Congresso internazionale del Mediterraneo voluto dall’Associazione Professione Salute.
A discutere di “Innovative Health Policy Strategies: An International Comparison” professionisti provenienti da tutto il mondo, oltre agli Ordini delle Professioni Sanitarie siciliani.
Allo scopo di analizzare e condividere le migliori pratiche e strategie nel campo delle politiche sanitarie, coinvolgendo 100 tra i relatori più qualificati del settore (oltre a fornire cinque corsi post congress, accreditati ECM, teorici e pratici con esperti qualificati), il Congresso offrirà anche l'opportunità di networking in cui i partecipanti potranno connettersi con colleghi e leader del campo della salute.
Gli organizzatori sperano che si tratti di un’opportunità di aggiornamento nelle professioni sanitarie, auspicandosi di fornire spunti preziosi per il progresso sanitario, soprattutto grazie alla sessione congressuale (con relatori nazionali e internazionali) che si occuperà di temi attuali, quali le nuove fragilità e le problematiche emergenti nella popolazione, proponendo nuovi modelli e risposte assistenziali sia in ambito ospedaliero che extra.
Le professioni sanitarie si confronteranno su temi e competenze specialistiche nel campo del wound care, della stomaterapia, della terapia intensiva e sul management degli accessi vascolari.
Tra i relatori ospiti, diversi dal Lazio, a partire dal direttore scientifico CECRI, Gennaro Rocco. Quindi, i ricercatori Alessandro Stievano e Maddalena De Maria; il prorettore dell’università Tor Vergata-Roma, Rosaria Alvaro; il direttore del CdL in Infermieristica-Campus Biomedico di Roma, Maria Grazia De Marinis; Angela Peghetti e Loredana Sasso, rispettivamente, componenti esperte, del Polo della Pratica Clinica e del Polo del Management CECRI.
In occasione del Congresso, sarà presentato il Coordinamento regionale siciliano dell’AIIAO (Associazione Italiana Infermieri di Area Oncologica).
È prevista la diretta YouTube.
Info e iscrizioni: https://www.congresso.associazioneprofessionesalute.it/