International Nurse Researcher Hall of Fame di Sigma Nursing, il ricercatore CECRI Stievano nella rosa dei premiati

International Nurse Researcher Hall of Fame di Sigma Nursing, il ricercatore CECRI Stievano nella rosa dei premiati

14/07/2023

Si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dal 20 al 23 luglio, il 34esimo Congresso di Ricerca Infermieristica di Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing (Sigma), dal titolo: “Collegare l'Infermieristica a livello globale attraverso la ricerca e la diffusione delle prove”. Il presidente, Kenneth Dion, e l’amministratore delegato Sigma, Elizabeth Madigan, ospiteranno centinaia di colleghi da tutto il mondo che, così, potranno scambiarsi informazioni, apprendere le migliori pratiche e connettersi tra loro, in un'atmosfera di supporto e di incoraggiamento reciproco. Infatti, sono tante le sessioni plenarie previste, diverse le presentazioni orali e i poster pensati ad hoc.
Ma soprattutto, il Congresso sarà l’occasione, sabato 22 luglio, per la cerimonia dedicata all’International Nurse Researcher Hall of Fame, che onora i membri Sigma che hanno raggiunto riconoscimenti nazionali e/o internazionali significativi e duraturi e il cui lavoro ha avuto un impatto sulla professione e fra le persone.
Nella rosa dei premiati di quest’anno, il ricercatore del Centro di Eccellenza-CECRI dell’OPI di Roma, Alessandro Stievano (PhD, MNursSci, MSoc, MEd, BNurs, RN, FEANS, FAAN, FFNMRCSI, FTNSS), presidente AIT (Associazione Infermieristica Transculturale), specializzato in questioni professionali e politiche d’Infermieristica e Professioni sanitarie; etica infermieristica e Infermieristica transculturale.

Per saperne di più su ciascun premiato, l’indirizzo utile è: www.SigmaNursing.org/Congress/Awards