Congresso nazionale FNOPI, fino al 1° dicembre aperta la Call for abstract

Congresso nazionale FNOPI, fino al 1° dicembre aperta la Call for abstract

15/11/2024

Il settore sanitario è chiamato a rispondere a sfide evolutive complesse tanto a livello tecnologico quanto organizzativo. Un tema attuale che la FNOPI pone al centro del Terzo Congresso Nazionale “Infermiere³ – Innovazione, sfide e soluzioni” in programma a Rimini dal 20 al 22 marzo 2025 e per il quale la Federazione ora chiama a raccolta professionisti e ricercatori interessati ad animare la sessione dedicata agli e-poster.

L’obiettivo è dare ampio spazio a idee, progetti e realtà sviluppate a dimostrazione delle capacità proattive e attuative di ripensare e ripensarsi dentro l’organizzazione e in base a processi che orientano le competenze e le azioni degli infermieri a favore dei bisogni dei cittadini.

In questa cornice, si colloca, dunque, la Call for Abstract promossa dalla Federazione. L’invito è rivolto a tutti i professionisti e ai ricercatori che vogliano portare il proprio contribuito attraverso la presentazione di lavori in grado di esplorare il tema dell’innovazione in sanità e dell’uso della tecnologia per governare la complessità in ambito clinico-assistenziale, formativo e organizzativo.

Rispondere alla Call è semplice. Basta cliccare sul link https://abstract.riccionecongressi.it/callforabstract/FNOPI2025/ e seguire le istruzioni contenute all’interno del form. La presentazione potrà avvenire solo attraverso questa modalità. La documentazione potrà essere inviata entro e non oltre le ore 23:59 del 1° dicembre 2024.
Successivamente, il presentatore riceverà comunicazione dell’esito della call e delle modalità di caricamento e presentazione degli e-poster su una apposita piattaforma dedicata.

Come specificato nel regolamento, gli autori saranno ritenuti responsabili del contenuto degli abstract e del rispetto delle istruzioni riportate e dovranno assicurarsi dell’avvenuta approvazione da parte degli eventuali coautori prima dell’invio.

La call focalizza la sua attenzione su aspetti relativi all’innovazione e all’uso della tecnologia per governare la complessità in ambito clinico-assistenziale, formativo e organizzativo.

I lavori non conformi non saranno sottoposti per la valutazione al Comitato Scientifico.