Congresso ICN a Montreal: il CECRI di Roma parteciperà con 7 lavori originali
Si terrà presso il Palais de Congrès di Montreal, dal 1° al 5 luglio 2023, il Congresso dell'International Council of Nurses (ICN).
L’ICN e la Canadian Nurses Association (CNA) ospiteranno l’evento dal titolo: “Infermieri insieme: una forza per la salute globale”, e il Centro di Eccellenza-CECRI dell’OPI di Roma vi parteciperà con ben sette lavori di ricerca originali.
Come in passato, anche questa 29esima edizione punta a coinvolgere milioni di infermieri in tutto il mondo, visto che l'ICN è una Federazione di oltre 130 associazioni nazionali di infermieri (NNA), in rappresentanza di 28 milioni di professionisti.
Fondata nel 1899, è la prima e la più ampia organizzazione internazionale di operatori sanitari al mondo; gestita da infermieri e infermieri leader a livello internazionale. Lavora per garantire un'assistenza infermieristica di qualità per tutti, solide politiche sanitarie, il progresso delle conoscenze infermieristiche, la presenza capillare di una professione rispettata e di una forza- lavoro competente e soddisfatta.
Da oggi è possibile registrarsi al Congresso solo sul sito, all’indirizzo: https://icncongress2023.org/register/
Altre info utili a: www.icn.ch