Congresso ENDA: ricercatori CECRI tra i protagonisti
Sono diversi i ricercatori italiani invitati a prendere parte al XVI Congresso dell’European Nurse Directors Association (ENDA), che si svolgerà a Vienna, da domani, 11 settembre, e fino al 14.
Lucia Filomeno; Dhurata Ivziku; Eleonora Moraca; Ippolito Notarnicola e Alessandro Stievano animeranno le sezioni dell’evento dedicato agli infermieri dirigenti di tutta Europa.
Presso l’Austria Trend Hotel Schönbrunn, il Forum dal titolo: "Nurses: delivering the Future" coinvolgerà direttori, educatori e leader infermieristici per condividere idee, esperienze pratiche ed evidenze dalla ricerca infermieristica, concentrandosi sullo sviluppo della Professione e sul ruolo di questi professionisti nel plasmare il futuro dell’assistenza sanitaria. Attraverso workshop su argomenti come l'uso della tecnologia nell'assistenza infermieristica; la collaborazione interdisciplinare e le questioni etiche, l’evento fornirà una piattaforma per lo scambio di conoscenze utili alla pratica infermieristica.
L’obiettivo dell’ENDA è lo sviluppo professionale infermieristico e il loro Congresso è un'opportunità per tutti gli infermieri di fare networking, imparando anche gli uni dagli altri.
Programma completo al link:
https://congresses.enda-europe.com/wp-content/uploads/2024/09/printed-programm-web.pdf