A Jesolo, “La rivoluzione silenziosa: come l'innovazione sta trasformando la sanità", evento CECRI e Università del Veneto
Si terrà a Jesolo, il 4 e 5 aprile 2025, il primo Congresso internazionale dal titolo: “La rivoluzione silenziosa: come l'innovazione sta trasformando la sanità". Un evento che si propone di approfondire le sfide globali che le professioni sanitarie devono affrontare per garantire un accesso universale a cure sanitarie eque, solidali e resilienti. Un dibattito di fondamentale importanza, questo, non solo in Italia, poiché la sostenibilità dei sistemi sanitari dipende sempre più anche dall’integrazione di tecnologie avanzate e dall’innovazione digitale nell’ambito dell’assistenza, della cura e della ricerca.
Il Congresso si avvarrà della presenza di eminenti relatori nazionali ed internazionali che si confronteranno sulle tematiche-chiave, poiché il dialogo tra le diverse professioni sanitarie è essenziale per delineare modelli organizzativi efficienti, capaci di garantire la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale ed il diritto universale alle cure per tutti i cittadini.
Il parterre di ospiti offrirà stimoli per dibattiti approfonditi sulle attuali - e future - sfide sociali e sanitarie, che si presentano multiformi e interconnesse in una società sempre più fluida. Oltre al programma scientifico, ci sarà l’opportunità di networking, che permetterà ai partecipanti di stabilire contatti con colleghi e leader di opinione anche nel campo della ricerca scientifica.
L’iniziativa è aperta a 250 professionisti delle professioni sanitarie.
Responsabili Scientifici: Gennaro Rocco, direttore Centro di Eccellenza-CECRI di Roma e Mauro Filippi, direttore generale AULSS 4 Veneto Orientale.
Iscrizione gratuita e programma a: www.eolocongressi.it